Progetto di Storia Contemporanea: 40° Edizione

28 January 2021

Anche quest’anno, nonostante l’emergenza dovuta all’epidemia di Covid 19, Il Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale del Piemonte ha promosso il Progetto di Storia Contemporanea, giunto quest’anno alla quarantesima edizione.

Lunedì 1 febbraio 2021, alle ore 15:00, sarà trasmessa la presentazione delle tre tracce a cura dei rappresentanti degli Istituti storici della Resistenza piemontesi che fanno parte della commissione scientifica. Questo evento online sostituisce la tradizionale giornata formativa che si teneva a Palazzo Lascaris.

Sul sito del Consiglio regionale del Piemonte è possibile scaricare il bando e la modulistica

I docenti interessati a partecipare alla riunione sulla piattaforma Zoom devono comunicare la propria adesione via mail entro le ore 15 di giovedì 28 gennaio 2021

Successivamente sarà inviato il link per l’accesso, che sarà consentito soltanto agli iscritti.

Per tutti gli altri, docenti e studenti, sarà possibile seguire la diretta Facebook dell’evento a questo indirizzo

È possibile scaricare il bando e la modulistica necessaria sia sul sito dell’Isral sia sul sito del Comitato Resistenza e Costituzione

La rete degli Istituti Piemontesi organizzerà ulteriori momenti di formazione di cui sarà data notizia tempestiva, sul sito dell’Isral e sui suoi canali social.