Brindisi Resistente e presentazione del 62° QSC

15 December 2017

Martedì 19 dicembre, alle ore 17.00, nella nostra sede in via dei Guasco 49 ad Alessandria, presenteremo il 62° numero di “Quaderno di storia contemporanea” intitolato Uscire dal sistema edito grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Il nostro semestrale, in vista del cinquantenario del 1968, propone alcuni percorsi all’interno di quello che la storiografia, sempre più concordemente, definisce il “Lungo Sessantotto”, ovvero quel periodo di straordinario rivolgimento culturale e politico, attraversato da un’attesa globale di cambiamento in ogni campo, che si estese a cavallo degli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso.

All’incontro parteciperanno alcuni degli autori e Paola De Ferrari e Bruno Piotti in rappresentanza dell’ Associazione per un Archivio dei movimenti di Genova che ha curato la mostra Gli anni del ’68 e ci ha gentilmente concesso l’uso delle fotografie per l’inserto di questo numero.

A seguire il pubblico sarà invitato al nostro consueto Brindisi resistente, occasione per uno scambio di auguri conviviale in vista delle festività di fine anno.

Vi aspettiamo!