Al via la rassegna estiva dell’Isral “Dalle storie alla storia”

9 June 2021

Dopo il successo delle iniziative estive dello scorso anno, l’Isral ha deciso di rinnovare la proposta anche quest’anno, con una serie di incontri che metteranno a contatto pubblico e autori, per dialogare  di storia e  per confrontarci con storie di donne e  uomini che hanno saputo “fare la differenza”.

Dopo il difficile periodo della pandemia, sperando di essercela lasciata finalmente alle spalle, ci è parso giusto ricominciare da noi, dagli spazi della Galleria Guasco, in via Guasco 49, che sono a nostra disposizione grazie al contributo della Fondazione CRA.  Il 17 giugno alle ore 17 presenteremo il volume di Andrea Villa e Alberto Meomartini, Identity men. Gli uomini e le donne che hanno difeso il patrimonio culturale italiano (1943-1951),  (Skira 2021), con Andrea Villa e Massimo Carcione del Centro Documentazione Benedicta. Ricominciamo da noi, perché Andrea Villa è un nostro collaboratore e membro della redazione di “Quaderno di storia contemporanea”.

Questo è il primo di una serie di eventi che si svolgeranno in tutta la provincia di Alessandria, in presenza e  nel rispetto delle dovute precauzioni: distanziamento interpersonale e utilizzo dei presidi sanitari e di protezione, secondo le vigenti disposizioni.

Informazioni e prenotazioni al nostro numero di telefono 0131 443861 o con una e-mail all’indirizzo segreteria@isral.it.