Al via In Collina dalle Storie alla Storia

2 July 2020

L’Isral, che ha aperto la sua biblioteca e il suo archivio già dal 18 maggio u.s., riparte anche con iniziative pubbliche in presenza, nel rispetto delle disposizioni dovute all’emergenza Covid 19. Con l’arrivo dell’estate, sfruttando il clima favorevole, percorreremo il territorio provinciale, ricercando i centri e le località più piccole, valorizzando libri, riviste, ricerche  in un contesto ambientale e paesaggistico piacevole. È nata così l’idea della rassegna In collina dalle storie alla storia, gli autori e il pubblico potranno incontrarsi  in una atmosfera che coniugherà cultura e convivialità.

Iniziamo venerdì 10 luglio, alle ore 18.15 con la presentazione del volume di Raffaella Romagnolo Destino (Rizzoli, 2018).

L’incontro è aperto a tutti gli interessati presso “Cascina la Maddalena – Bed & Wine”, località Piani del Padrone nel Comune di Rocca Grimalda.

L’autrice dialogherà con Daniele Borioli, presidente dell’Associazione “Memoria della Benedicta”.

Questo appuntamento è il primo di una serie di incontri che interesseranno la nostra provincia, l’auspicio è che una rassegna costruita in maniera differente rispetto ai nostri canoni abituali possa risultare  interessante e attrattiva anche per un pubblico che ancora non ha avuto modo di conoscere le nostre attività.

Gli eventi si svolgeranno all’aperto nel rispetto delle dovute precauzioni: distanziamento interpersonale e utilizzo dei presidi sanitari e di protezione, secondo le vigenti disposizioni.

Informazioni e prenotazioni per l’evento al nostro numero di telefono 0131 443861 o con una e-mail all’indirizzo segreteria@isral.it.

Al termine della presentazione “Cascina La Maddalena” preparerà su prenotazione per coloro che gradiranno un aperi-wine presso la struttura.

Si potranno degustare i vini dell’azienda accompagnati da alcuni stuzzichini. Il tutto a €.15,00 a persona. È molto gradita la prenotazione (tel. 348-8081075 Anna)

Altri incontri sono in preparazione e ne daremo tempestiva comunicazione.

L’evento è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Fondazione CRT, e con il patrocinio del Comune di Rocca Grimalda.