L’Isral partecipa a #RaccontiamolaResistenza

24 April 2020

Di fronte alla grave emergenza causata dal Coronavirus, celebreremo così il 75°Anniversario della Liberazione: l’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”- Rete degli Istituti per la Storia della Resistenza e dell’Età contemporanea, ha avviato una campagna social sulla pagina Facebook Raccontiamo la Resistenza, che avrà un grande evento digitale, #25aprile2020, lungo l’intera giornata con l’apporto dei canali web di Raistoria e del Corriere della sera.

La maratona proseguirà tutta la giornata sino a sera, con la presenza di artisti e uomini di cultura e terminerà con l’esecuzione di due diverse versioni di Bella Ciao. 

L’Isral come parte della Rete nazionale ha già aderito alla campagna con la rassegna sulla Benedicta recentemente pubblicata, con gli articoli su Letteratura e Cinema e con la presentazione del nuovo libro di Cesare Panizza, Dalle belle città date al nemico. Il Partigianato in provincia di Alessandria (Edizioni Falsopiano).

Vi invitiamo a seguire le pagine Facebook dell’Isral (contributi in collaborazione con il Festival Cinema e Critica Adelio Ferrero) e di Raccontiamo la Resistenza (15,55 video di Cesare Panizza; 18,30 video degli Istituti piemontesi).

Nella colonna a sinistra i Comunicati stampa dell’Istituto “Parri” per  l’iniziativa nazionale.