Rassegna di incontri “LA CRISI DEI MODELLI DEL ‘900 E LE PROSPETTIVE DEL NUOVO SECOLO”

25 Febbraio 2019

Venerdì 1 marzo  ci sarà il secondo appuntamento della nuova serie di incontri di natura seminariale con lo scopo di affrontare tematiche inerenti la crisi degli schieramenti riformisti e progressisti e l’avanzata e la crescita delle componenti nazionaliste e sovraniste nel nostro Paese così come in buona parte d’Europa.
l’Isral ha fatto appello a docenti altamente qualificati che potessero aiutare nel tentativo di meglio leggere, comprendere ed analizzare il tempo presente individuando possibili chiavi di lettura, prospettive ed evoluzioni future.

Relatore dell’incontro, dal titolo La crisi dell’Europa degli anni Trenta, il sistema Bretton Woods e le proposte di John M. Keynes, sarà Bruno Soro dell’università di Genova. Con lui  dialogherà Giorgio Laguzzi (Albert Ludwigs Universität Freiburg)

La rassegna è iniziata l’8 febbraio scorso  con  Salvatore Biasco, professore ordinario di Economia Monetaria Internazionale  all’Università di Roma “La Sapienza” e autore di Regole, Stato, uguaglianza. La posta in gioco nella cultura della sinistra e nel nuovo capitalismo(Luiss, 2016) : con lui in dialogo Enrico Morando, presidente di LibertàEguale.

 

L’incontro si terrà nella sede dell’Isral, in via Guasco 49, alle ore 16

La cittadinanza è invitata.

 

Con il contributo di:

 

Con il contributo di