Progetto regionale di Storia contemporanea 2018/2019 – Avvio dei moduli formativi

3 October 2018

Anche per l’anno scolastico il Comitato per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana del Consiglio Regionale del Piemonte ha promosso il Progetto regionale di storia contemporanea, riservato agli studenti delle scuole secondarie di II grado e degli Enti di formazione professionale del Piemonte. Per la partecipazione al concorso, gli Istituti storici del Piemonte hanno attivato varie iniziative di formazione.

In provincia di Alessandria l’Isral ha deciso di ampliare la propria offerta a tutti i docenti e gli studenti interessati, indipendentemente dalla partecipazione al concorso, poiché i temi proposti quest’anno toccano profondamente la storia italiana.

I quattro incontri costituiscono l’anticipazione di un progetto più ampio, che proseguirà per tutto l’anno scolastico e che toccherà, sia dal punto di vista didattico, sia dal punto di vista contenutistico i principali snodi storiografici della storia del Novecento.

Nella Sezione didattica del sito troverete la circolare con il calendario e il modulo per l’iscrizione.

Appuntamento il 31 ottobre prossimo con la conferenza di apertura del dottor Cesare Manganelli, direttore della  Biblioteca Isral.

Qui il programma completo della prima fase degli incontri:

Prot.539-2018 _Moduloformazione