ANPI: Inaugurazione della nuova sede provinciale

3 November 2011

Pasquale CINEFRA (presidente provinciale) e Carla NESPOLO (vicepresidente nazionale), invitano a partecipare all’inaugurazione della NUOVA SEDE PROVINCIALE ANPI. domenica 13 novembre 2011 alle ore 17.30 in via Verona 17 ad Alessandria.

L’inaugurazione sarà preceduta dal dibattito: “LA RESISTENZA: NON SOLO MEMORIA DEL PASSATO MA ESERCIZIO DEL PRESENTE” con inizio alle ore 15.30 nel salone E.N.A.I.P – Piazza Santa Maria di Castello, 9, Alessandria.

Interventi di Andrea GALLO Fondatore della Comunità San Benedetto al Porto e del Sen. Raimondo RICCI già Presidente Nazionale A.N.P.I.

Per l’occasione sarà presentata “Bella ciao”, la rosa che il vivaista Giulio Pantoli, partigiano della 28° Brigata Garibaldi ha realizzato e donato all’AN.P.I. di Ravenna. “Una pianta robusta fatta per i partigiani”, in ricordo di tempi di lotta e di speranza e per un mondo più giusto e libero.

L’AN.P.I. di Alessandria, in accordo con l’AN.P.I. di Ravenna, ha chiesto agli studenti della scuola d’arte orafa di Valenza di farne una spilla ed il progetto è diventato realtà.

La spilla, in argento e smalto, viene offerta per sostenere l’attività dell’A.N.P.I.