XIII Convegno internazionale del Laboratorio Etno-Antropologico di Rocca Grimalda (20-21 settembre 2008) TEATRO MEDIEVALE E DRAMMATURGIE CONTEMPORANEE

13 September 2008

Giunto al suo tredicesimo appuntamento annuale, il Convegno internazionale del Laboratorio Etno-Antropologico di Rocca Grimalda affronta quest’anno il tema della teatralità medievale nei suoi rapporti con le drammaturgie contemporanee in Italia e in Europa.

Si ricorda che il Convegno ha il patrocinio della SIFR, Società Italiana di Filologia Romanza, e ha valore di Corso di aggiornamento per i docenti di ogni ordine e grado (vedi Scheda di adesione da compilare e trasmettere al Direttore del corso, prof. Franco Castelli, e-mail: francastelli42@gmail.com)

Essendo l’ISRAL associato all’INSMLI, agenzia formativa accreditata presso il MIUR, per gli insegnanti è prevista l’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio. Ai partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Come negli anni scorsi, gli Enti promotori sono: Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Rocca Grimalda, Università di Genova. Dipartimento di italianistica, romanistica, arti e spettacolo; Università del Piemonte Orientale. Facoltà di lettere e filosofia; Università degli studi di scienze gastronomiche – Pollenzo; Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Alessandria. Centro di cultura popolare “G. Ferraro”.