Ennio Morgavi nuovo componente del cda

30 November 2002

L’Assemblea consortile dell’istituto, nella sua ultima seduta del 28 novembre, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Consigliere d’amministrazione di Agostino Pietrasanta, nominato vice sindaco di Alessandria e Assessore alla Cultura e all’Istruzione.

L’Assemblea, presieduta da Daniele Borioli, ha ringraziato il consigliere dimissionario per il suo contributo alla crescita dell’Istituto. Agostino Pietrasanta continuerà d’altra parte a collaborare attivamente all’attività scientifica dell’ISRAL: attualmente sta infatti curando la riedizione del giornale della divisione Mingo Il ribelle-Il patriota.

Nuovo membro del consiglio d’Amministrazione è stato nominato Ennio Morgavi.

Ennio Morgavi è insegnante di italiano e storia nel triennio del Liceo biologico dell’Itis “G. Ciampini” di Novi Ligure e da quattro anni ricopre la carica di vicepreside del suddetto istituto. Dal 1987 al 1992 presidente del circolo culturale “G. Marcora valli Borbera, Lemme, Scrivia”. Dal 1980 al 2002 è stato Consigliere comunale di Serravalle Scrivia e dal 1998 al 2002 ne è stato Assessore alla Cultura, collaborando attivamente con l’Istituto alla realizzazione del concorso letterario Le storie del Novecento.