Corso di formazione. “Per conoscere il fascismo. Nuovi percorsi didattici” a Casale Monferrato

25 Gennaio 2019

L’ Isral in collaborazione con l’Anpi – Sezione di Casale Monferrato e il Comitato Unitario Antifascista per la Difesa delle Istituzioni Repubblicane della stessa città propongono un ciclo di incontri per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, ma aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e a tutti i cittadini interessati a queste tematiche.

Il corso si terrà presso l’Aula Magna del plesso Lanza del Liceo Balbo (Via Facino Cane, Casale Monferrato), dalle ore 14 alle ore 17, secondo il  calendario allegato, dal 6  al 20 febbraio 2019.

Gli incontri condurranno ad una riflessione sul nostro passato e anche sulla Costituzione nata dal rifiuto del fascismo, in un momento in cui tornano di attualità teorie e pratiche che a quella ideologia si ispirano, in un laboratorio del tempo presente in cui le sollecitazioni dell’attualità trovano senso all’interno di uno studio storico rigoroso.

Il corso è presente sulla piattaforma S.O.F.I.A del Miur. E’possibile iscriversi collegandosi online sulla piattaforma S.O.F.I.A utilizzando le proprie credenziali di accesso e digitando il n. 25327 entro il 6 febbraio 2019.  Contestualmente la scheda di iscrizione allegata a questa circolare dovrà essere inviata all’indirizzo: didattica@isral.it. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza a fronte di una partecipazione pari al 75% degli incontri.

circolare_corso_fascismo_casale