Chi è di scena?…La Repubblica

4 October 2021

Un secondo Progetto del Comitato resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte con la rete degli Istituti piemontesi vede la luce quest’anno: “Chi è di scena? …La Repubblica”
La finalità del concorso è quella di proporre agli studenti e ai loro insegnanti un’occasione per spiegare e rappresentare, attraverso il teatro e la recitazione, la propria idea di Repubblica ispirata ai valori fondamentali della Carta costituzionale.

Il concorso, rivolto agli istituti di istruzione primaria e secondaria di I grado, consiste nella rappresentazione teatrale, riprodotta in un video, della propria idea di Repubblica italiana, attraverso scenografie, coreografie e testi.

La partecipazione al concorso e l’adesione alla formazione vanno segnalate, entro il 20 ottobre 2021, inviando l’apposito modulo alla Segreteria del Comitato Resistenza e Costituzione all’indirizzo e-mail
comitato.resistenzacostituzione@cr.piemonte.it
I video devono pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 14 marzo 2022 all’indirizzo sopracitato, indicando nell’oggetto la seguente dicitura “Bando Repubblica”.