Copyright e uso corretto

I testi raccolti nelle seguenti pagine web (URL http://www.isral.it/web/web/senzapatria/index_sp.htm) e pubblicati in rete il 30-05-2007 sono stati scritti da Massimo Cellerino che è l'unico responsabile del loro contenuto.
Le immagini collegate ai testi sono state scelte per il loro valore estetico, simbolico, informativo e provengono da fonti diverse, ma in larga misura dalla rete Internet. Le particolari caratteristiche della rete non consentono sempre di rintracciare origine e provenienza dei contenuti disponibili: dove è stato possibile, è stato indicato l'autore; quando ciò non è stato possibile, le immagini sono state riprodotte anonime. Ringraziamo tutti gli autori che ci hanno autorizzato a pubblicarle e tutti gli autori che non abbiamo potuto contattare.
Naturalmente i diritti di utilizzo di tutte le immagini appartengono ai rispettivi autori o ai detentori dei rispettivi copyright. Qui ci siamo presi la libertà di riprodurle visto che sia il presente lavoro sia il sito web che lo ospita (identificato come www.isral.it) hanno finalità esclusivamente scientifiche, divulgative e didattiche, e non perseguono in alcun modo fini di lucro o commerciali o di profitto.
In ogni caso, gli autori che ritenessero i propri diritti violati od offesi dall'uso delle loro opere in questo sito web sono pregati di contattare l'Istituto Storico per lo studio della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Alessandria (info@isral.it), in modo che vengano rimosse dal sito.
In questo spirito, non solo l'accesso al sito, ma anche la riproduzione e la stampa delle pagine del presente lavoro sono libere e devono ritenersi autorizzate, a condizione che gli utenti citino l'autore e la fonte di questo materiale come farebbero con materiali da opere a stampa; la citazione dovrebbe comunque includere il seguente URL: http://www.isral.it.